DISTURBI TRATTATI

Per rendere più efficiente il lavoro psicologico è importante conoscere la natura dei propri problemi quindi è altrettanto importante una prima "collaborazione".
Abbiamo inserito alcune informazioni sui principali disturbi che ogni persona può incontrarenella propria vita e abbiamo scritto alcune descrizioni tratte da alcuni importanti riferimenti bibliografici. In particolare abbiamo utilizzato in "Diziaonario di Psicologia" di Umberto Galimberti ed. Garzanti ed il Manuale Statistico-Diagnosto dell’American Psychiatric Association nella IV versione rivista.

Potete contattarci anche per capire le informazioni risportate ed avere ulteriori informazioni.

L’apprendimento è alla base di ogni cambiamento!


La consulenza avviene esclusivamente su appuntamento.
Per prendere un appuntamento chiamateci direttamente al numero +39 340 1536671 o contattateci via e-mail rosita.rossi.re@gmail.com.

In genere fissiamo gli appuntamenti negli orari di ricevimento, ma in casi urgenti siamo a vostra disposizione anche al di fuori degli orari stabiliti.
Se non vi è possibile venire nell’orario concordato, vi preghiamo di disdire l’appuntamento con un anticipo di almeno 24 ore.

Per maggiori informazioni o richieste non esitate a contattarci.

SINTOMATOLOGIE

 

Il sintomo può essere definito, genericamente, come un indizio di uno stato morboso, ovvero della presenza di una malattia. Le sintomatologie che vogliamo di seguito definire sono le principali problematiche che le persone si trovano ad affrontare nella vita. Per le definizioni ci siamo avvalsi della Garzantina di Psicologia di Umberto Galimberti che offre diciture chiare e immediate. La panoramica non esaurisce la totalità dei sintomi e delle sensazioni che si possono incontrare e pertanto invitiamo chi fosse interessato a contattarci direttamente per ulteriori informazioni e spiegazioni.

 

CONSULENZE

 

È possibile richiedere un intervento psicologico anche solo per comprendere o focalizzare un problema: si tratta di una pura consulenza per individuare meglio le proprie competenze e le proprie fragilità all’interno di una situazione complessa e difficile. Non si propone sempre una lunga Terapia per affrontare una condizione problematica ma spesso sono più indicati colloqui che possano informare e offrire un nuovo e diverso punto di vista sulla situazione.